Bipiede RND-201 , promette di essere rivoluzionario

• 20 Risposte
  • 2885 Visite

*

M

• Visitatore
Bipiede RND-201 , promette di essere rivoluzionario
« il: Settembre 13, 2010, 06:19:13 pm »
Sono in contatto con Lloyd DeSantis della RND da tempo , lui e' un entusiasta e costruisce armi veramente innovative e , allo stesso tempo , anche gli accessori promettono di esserlo .

Parlando di bipiedi , ne costruisce due "famiglie" , la #100 e la #200 , in ciascuna famiglia ce ne sono di 4 specie , fisso da attaccare sotto all'arma a ore 6' , bascullante da attaccare sopra all'arma a ore 12' , fisso da attaccare sopra all'arma a ore 12' e con due gambe separate da attaccare a lato dell'arma a ore 3' e 9' .

la famiglia #100 e' a due posizioni , cioe' aperto e chiuso , mentre la famiglia #200 ha ben sette posizioni ( chiuso indietro , a 30° e 45° indietro , a 90° , a 30° e 45° in avanti ) , tutti i bipiedi possono avere i piedini intercambiabili di piu' fogge , lisci , a a rtiglio , in gomma ecc. ecc. , inutile spiegarvi i vantaggi di un simile attrezzo con queste caratteristiche .

Per il mio nuovo Ashbury SABER-FORSST 338Lm , fra tutti quelli possibili , ho scelto questo bipiede della RND , ed esattamente il RND-201 a due gambe separate e 7 posizioni , posto qui una foto tratta dal suo sito , dovrebbe arrivarmi entro una decina di giorni , una volta provato sul campo vi faro'avere il mio feedback che spero ( ..... e credo vivamente ) sara' entusiastico .

Lloyd me lo spedira' gia verniciato in GunKote SOCOM dark flat earth #2404F , cosi' da "matchare" la livrea del mio nuovo SWS , come si dice ? ...... non e' solo questione di mimetismo ma anche l'occhio vuole la sua parte !  :D

M.out

*

Fulvio Cenci

• Hero Member
  • 5250
  • NRA n.4 Salsomaggiore (PR)
Re:Bipiede RND-201 , promette di essere rivoluzionario
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2010, 06:29:57 pm »
bella li
è la soluzione che preferisco anche se alla fine la carabina ha le dimnsioni di un tronco  ;D
la stabilità è sicuramente maggiore anche se si perde un po dell'elasticità della correzione dell'angolo di un bipiede basculante.

*

M

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2010, 11:44:26 am »
bella li
è la soluzione che preferisco anche se alla fine la carabina ha le dimnsioni di un tronco  ;D

non credere , alla fine non sara'poi cosi' piu' ingombrante del "solito" harris , vedrai ....

la stabilità è sicuramente maggiore anche se si perde un po dell'elasticità della correzione dell'angolo di un bipiede basculante.

Vero , ma "inseguire" bersagli in movimento traslato non e' poi cosi' comune , perlomeno non a me , non credi ?
E , comunque la possibilita' rimane , un'po' piu' faticoso , ma rimane .... pero' non meno di un Harris o di un Atlas , casomai certo meno di un TangoDown , sono d'accordo , ma si puo' fare ....

M.out

*

Marco Alberini

• Administrator
  • Hero Member
  • 7205
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2010, 11:58:54 am »
C'erano un po' di "quote" errati, ho messo a posto.

*

Fulvio Cenci

• Hero Member
  • 5250
  • NRA n.4 Salsomaggiore (PR)
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2010, 05:08:45 pm »
Ciao Maurizio,
io non mi riferivo al tiro traslato ma al semplice riposizionamento della carabina "in bolla" che con un podlock e un harris si fa in un attimo, tutto qui.
Rimane che come soluzione mi piace un botto.

*

M

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2010, 07:00:12 pm »
Ciao Fulvio ,

ah , OK , ho capito adesso , si e' vero , loro infatti hanno anche un modello "oscillante" ma ho preferito questo , non credo che poi alla fine sul campo sara' impossibile metterlo in bolla , come si dice ?....improvvisare e raggiungere lo scopo , no ? ;)

Ciao,
M.out

*

TYPHOON

• Hero Member
  • 3587
  • Potenza
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2010, 07:10:50 am »
Quant'è che costa "l'accessorio"? ;D Che tipo di attacco usa? Ce ne sono per caso diversi?

*

M

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2010, 01:18:23 pm »

*

TYPHOON

• Hero Member
  • 3587
  • Potenza
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2010, 01:57:46 pm »
Decisamente eccessivo per le mie possibilità. :'(

*

M

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2010, 02:56:59 pm »
Capisco , mi dispiace , qui si parla di un oggetto "custom made" , non di produzione industriale e tantomeno di knock-off fatti chissa' dove , purtroppo certe cose hanno il loro prezzo .

M.out

*

TYPHOON

• Hero Member
  • 3587
  • Potenza
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2010, 05:37:45 pm »
Mi rendo conto, ma già un Atlas non è propriamente economico, questo... :-X

*

M

• Visitatore
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2010, 02:18:57 pm »
L' RND-201 e' arrivato questa mattina con un furgone della DHL , aperto il pacchetto sono rimasto impressionato dalla sensazione di solidita'e robustezza che trasmette questo bipiede , nessuno di tutti gli altri che ho mi aveva mai fatto questa impressione .

Il bipiede , in alluminio aereonautico , e' composto di due distinte gambe , lunghe 25cm. ed allungabili di altri 10 cm. con 7 posizioni a scatto facilmente azionabili , l'estensione si ritrae automaticamente a scatto quando si preme il pulsante di sgancio ritegno .

L'attacco per la rotaia Picatinny e' fatto per "prendere" tre slots della rotaia stessa , il tutto si stringe e si fissa con una grossa vite zigrinata posta sopra l'attacco , le gambe si posizionano su 7 differenti posizioni in avanti ed indietro come gia' descritto , il blocco/sblocco delle 7 posizioni avviene tirando verso il basso la campana di blocco/sblocco prospiciente l'attacco alla rotaia , il tutto e' molto facile , istintivo e raggiungibile dalla posizione di tiro a terra . .

Il bipiede non e' leggero , non potrebbe esserlo con queste specifiche , pesa infatti 1.050 gr. , ma contro i 702 di un Parker Hale , o i 656 di un Harris ( con attacco QD Larue e artigli Phoenix Tact ) non e' poi cosi' "esagerato" e , comunque , su di un arma la cui sola canna pesa 3.200 gr non e' gran cosa in piu' da portarsi dietro .

Lloyd Desantis me lo ha mandato gia' verniciato nel colore GunKote richiesto , sono molto contento di quanto ho comprato , a presto le prove sul campo , nel frattempo postero' qualche foto cosi' che queste dicano da sole piu' di 1.000 parole ....

M.out

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2010, 02:24:39 pm »
bene bene....... in attesa di definire con il tipo le specifice del mio.....  ;)  che sarà destinitato al cannoncino ELR.....  :)

pure lui in fase finale di definizione.....  qualcuno mi ha detto di fare una bella letterina a Babbo Natale....... sperando che venga letta per tempo....

*

M

• Visitatore
« Risposta #13 il: Ottobre 01, 2010, 02:34:54 pm »
........ ha detto di fare una bella letterina a Babbo Natale..........

Beato te che c'hai pure Babbo Natale , io manco la Befana c'ho ....  :(
 ;D

M.out

*

M

• Visitatore
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2010, 02:48:21 pm »
OK, come promesso ecco qualche foto

M.out

*

M

• Visitatore
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2010, 02:54:43 pm »
Un angolazion3 fra le possibili

M.out

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2010, 02:58:31 pm »
bello........ soprattutto il colore di quello che si vede tutto......  :)

*

TYPHOON

• Hero Member
  • 3587
  • Potenza
« Risposta #17 il: Ottobre 02, 2010, 07:19:57 am »
Sotto cosa è montato?

*

M

• Visitatore
« Risposta #18 il: Ottobre 02, 2010, 08:37:04 pm »
Sotto cosa è montato?

Veramente e' montato a fianco non sotto .....  ;D

M.out

*

Alessio B.

• Jr. Member
  • **
  • 224
« Risposta #19 il: Ottobre 03, 2010, 10:52:20 am »
Sembra il forend di un SABER-FORSST MOD-1....

*

M

• Visitatore
« Risposta #20 il: Ottobre 03, 2010, 12:55:33 pm »
Bravo , buon occhio .

M.out