Winchester

• 528 Risposte
  • 94933 Visite

*

paule

• Newbie
  • *
  • 27
Re:Winchester
« Risposta #480 il: Febbraio 17, 2019, 12:19:17 pm »
Grazie, non sono riuscito a parlare direttamente con il proprietario, comunque avrei la possibilità di provarlo non so di che anno sia, so che la canna é piena e non scanalata

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 375
  • S.T. The Gunners Long Range. NRA IT Member 418
« Risposta #481 il: Febbraio 17, 2019, 02:01:02 pm »
Grazie, non sono riuscito a parlare direttamente con il proprietario, comunque avrei la possibilità di provarlo non so di che anno sia, so che la canna é piena e non scanalata
Se é la versione recente, tira veramente bene, a quete punto devi scegliere tu e valutare il prezzo, tieni conto che l'spr monta il mcmillan A4, solo quello vale poco meno di mille euro e come tutti i Mcmillan é un guanto......... ma io quando si parla di Mcmillan e Nightforce non faccio testo  :rotfl:

*

paule

• Newbie
  • *
  • 27
« Risposta #482 il: Febbraio 17, 2019, 03:35:16 pm »
Grazie, appena avrò possibilità di provarlo faccio sapere anno ed ottica che monta

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #483 il: Febbraio 17, 2019, 03:53:48 pm »
Se è quello con canna piena e calciatura verde non fartelo sfuggire perché è un arma dalle prestazioni eccezionali... A limite puoi migliorare lo scatto e fare un bedding facendo poggiare anche qualche centimetro di canna che male non gli fa...
Io ne ho visti diversi e sparavano benissimo..
Ne ho avuto uno con cui mi sono divertito tantissimo... Spara bene ogni palla e ogni polvere...
Prendilo tranquillamente

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 508
  • Peregrine Italian Handmade Gunstocks
    • Peregrine Handmade Gunstocks
« Risposta #484 il: Febbraio 17, 2019, 07:21:03 pm »
Se è quello con canna piena e calciatura verde non fartelo sfuggire perché è un arma dalle prestazioni eccezionali... A limite puoi migliorare lo scatto e fare un bedding facendo poggiare anche qualche centimetro di canna che male non gli fa...
Io ne ho visti diversi e sparavano benissimo..
Ne ho avuto uno con cui mi sono divertito tantissimo... Spara bene ogni palla e ogni polvere...
Prendilo tranquillamente

Scusa, ma chi ha detto che far poggiare la canna non faccia male?? Si cerca sempre di evitare come la peste e te suggerisci il contrario??  Visto poi che sicuramente ce l'ha già flottante, altra cosa, l' spr ha già la slitta da 20 moa,,,pijalo al volo... ottica? una Khales 525i con reticolo MSR/Ki

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 508
« Risposta #485 il: Febbraio 17, 2019, 07:26:45 pm »
 :| altra cosa, che il MCMillan si un guanto non lo direi, costruisco calci da qualche anno e mi son capitati tra le mani...personalmente li trovo orrendi e l'ergonomia strana, parlo di impugnatura, se poi non hai possibilità di variare il LOP con gli spacers proprietari, diventa ancor più scomodo :-\ :-\ :-\ :-\

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #486 il: Febbraio 17, 2019, 08:05:34 pm »
Io parlo per esperienza...
Provato a canna flottante sparava peggio...
Poi ognuno fa quello che vuole...
Detto questo se ho detto un eresia gli amministratori possano anche cancellare il mio post...
La prossima volta racconterò cazzate alla moda tipo che sono nelle forze speciali o che conosco uno che lavora alla Krieger e che magari vado a sparare negli Usa così avrò sicuramente un profilo più credibile  :D
Poi ripeto ognuno fa quello che vuole ho parlato solo per esperienza diretta...
Il mondo è bello perché è vario... figurati c'è gente che compra addirittura carabine sabatti...

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 508
« Risposta #487 il: Febbraio 17, 2019, 08:35:53 pm »
Non capisco perché prendersela, mica t'ho detto "cotica", immagino che anche per te, quella che hai avuta come esperienza, sia piuttosto strana no? sicuramente saprai anche tu che solitamente si lasciano completamente flottanti no?

*

erosino

• Jr. Member
  • **
  • 179
  • NRA IT member 852
« Risposta #488 il: Febbraio 17, 2019, 08:52:18 pm »
Ottima arma, personalmente l'ho avuta e mi sono trovato pentito a venderlo. Ci puoi montare lo scatto della Jard o Timmey e un buon Bedding non gli farà sicuramente male. La canna cromata 24" con profilo pesante ti permette di sparare diversi colpi  avendo poca deriva. L'azione ha pochi giochi ed è massiccia. Per me è la miglior carabina con un rapporto qualità-prezzo a €. 2400,00  OF THE BOX.

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 375
« Risposta #489 il: Febbraio 17, 2019, 08:57:13 pm »
 :sculaccia:
Non capisco perché prendersela, mica t'ho detto "cotica", immagino che anche per te, quella che hai avuta come esperienza, sia piuttosto strana no? sicuramente saprai anche tu che solitamente si lasciano completamente flottanti no?
Perche si possono fare interventi in po più a modo, e non così diretti, esempio la MIA opinione sui mcmillan, PER USARE IL TUO MODO DI RISPONDERE dovrei scrivere che a te fanno schifo ma a me piacciono e ribadisco, ne ho diversi quindi parlo a ragion veduta, sono un guanto. Quindi o io sono malformato come quasi tutti i soldati dei vari esreciti che li usano e che ne traggono vantaggi da questi calci oltretutto hanno è stanno facendo la storia delle calciature per carabine, quindi l'unico che ci capisce qualcosa sei tu.
Come vedi le opinioni si possono esprimere in diversi modi, non credo che la , voltamente poco sensibile la mia risposta, ti faccia piacere come magari non  ha fatto piacere leggere i tuoi commenti, speso scriviamo e senza rendercene conto siamo poco garbati, IMHO
Il fare il Bedding per qualche centimetro dopo il recuil  lug non vuole dire non rendere la canna non flottante, e una operazione che si fa normalmente.

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #490 il: Febbraio 17, 2019, 09:33:35 pm »
Non me la sono presa...
Mi è sembrata una risposta molto presuntuosa.... Ho visto carabine di gente che a bisley è riuscita a vincere ed avevano i primi centimetri di canna "appoggiati"..  inoltre l ho visto fare su diversi fucili commerciali che all'inizio davano problemi e dopo aver appoggiato la canna sparavano meglio...
Per non parlare degli ex ordinanza... la maggior parte dei migliori hanno la canna che appoggia in un determinato punto... Quindi a mio avviso non c'è una regola fissa... Ma oltre che elasticità mentale ci vuole anche esperienza di kg di polvere macinata e convivenza con gente al top nelle competizioni per capire di assetto di armi....
Purtroppo invece oggi tra Wikipedia e forum spuntano fuori mille professori che fino a poco fa facevano tennis o aeromodellismo che si spacciano per divini otelma(se si scrive così)....
Ne vedo di continuo...

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 508
« Risposta #491 il: Febbraio 17, 2019, 09:40:31 pm »
 ??? purtroppo è anche il problema dell' impersonalità dei forum/chat, ovviamente non volevo assolutamente aggredire, ma sono ovviamente rimasto "scandalizzato" dalla risposta del glassbedding, che si faccia anche a 3-4cm dopo il recoil lug, si è normale, se intendeva dire in quel punto, x il calcio, ognuno ha la propria mano, infatti cerco d farli il più possibile conforme al cliente, le impugnature. Per i tiratori ammerigani, usano quello che hanno e sicuramente moltissimi non son contenti dell'impostazione dell'impugnatura ne della curva del palmo

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 375
« Risposta #492 il: Febbraio 17, 2019, 09:40:47 pm »
Non me la sono presa...
Mi è sembrata una risposta molto presuntuosa.... Ho visto carabine di gente che a bisley è riuscita a vincere ed avevano i primi centimetri di canna "appoggiati"..  inoltre l ho visto fare su diversi fucili commerciali che all'inizio davano problemi e dopo aver appoggiato la canna sparavano meglio...
Per non parlare degli ex ordinanza... la maggior parte dei migliori hanno la canna che appoggia in un determinato punto... Quindi a mio avviso non c'è una regola fissa... Ma oltre che elasticità mentale ci vuole anche esperienza di kg di polvere macinata e convivenza con gente al top nelle competizioni per capire di assetto di armi....
Purtroppo invece oggi tra Wikipedia e forum spuntano fuori mille professori che fino a poco fa facevano tennis o aeromodellismo che si spacciano per divini otelma(se si scrive così)....
Ne vedo di continuo...
Calma calma con l'aeromodellismo che è stata ed è la mia passione da quando avevo 13 anni,  :beer:  :beer: comunque confermo fare il Bedding che "sostiene" la canna per il primo pollice circa spesso é un toccasana, vedi tu che lo fanno quasi tutti i customizzatori, giuro che non l'ho letto su wikipedia  :lol:

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 375
« Risposta #493 il: Febbraio 17, 2019, 09:45:49 pm »
??? purtroppo è anche il problema dell' impersonalità dei forum/chat, ovviamente non volevo assolutamente aggredire, ma sono ovviamente rimasto "scandalizzato" dalla risposta del glassbedding, che si faccia anche a 3-4cm dopo il recoil lug, si è normale, se intendeva dire in quel punto, x il calcio, ognuno ha la propria mano, infatti cerco d farli il più possibile conforme al cliente, le impugnature. Per i tiratori ammerigani, usano quello che hanno e sicuramente moltissimi non son contenti dell'impostazione dell'impugnatura ne della curva del palmo
:beer: :beer:

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #494 il: Febbraio 17, 2019, 09:47:01 pm »
Mi è venuto aeromodellismo ma non volevo denigrarlo  :) :) :)

*

zaniele

• Full Member
  • 780
  • NRA IT member 807
« Risposta #495 il: Febbraio 17, 2019, 10:33:10 pm »
Il bedding esteso ad alcuni cm di canna ha senso su azioni corte e canne pesanti per dare ulteriore sostegno. Su canne leggere non so quanto influisca.

*

paule

• Newbie
  • *
  • 27
« Risposta #496 il: Marzo 08, 2019, 04:29:51 pm »
Buongiorno, alla fine acquistato winchester spr con calciatura verde e ottica delta optical, non so con che munizioni proverò...

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #497 il: Marzo 08, 2019, 09:36:59 pm »
Ottimo acquisto...
Se si parla di munizioni commerciali,il mio spr gradisce molto le fiocchi exacta da 180 hpbt...V0 non elevata (765 m/s) ma a 300 metri si sta tranquillamente in mezzo moa...
Ho provato anche le exacta da 168 hpbt e le lapua 185 d46 e andavano discretamente...
Invece le 167 scenar e le 175 perfecta sottovuoto mi sono andate malissimo...

*

paule

• Newbie
  • *
  • 27
« Risposta #498 il: Marzo 08, 2019, 10:24:54 pm »
Grazie dei suggerimenti, volevo chiedere altre 2 info, a quanti kg di coppia di serraggio chiudo l'azione dopo aver regolato lo scatto? Ho contato male o la canna ha 4 righe? Grazie in anticipo

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #499 il: Marzo 09, 2019, 05:41:45 pm »
Esatto 4 righe passo 12
Spara bene ogni cosa.
Io l'ho sempre serrato a 4,5 Newton...
Lo scatto ha una regolazione che non alleggerisce un gran che...ha bisogno di essere lucidato principalmente...

*

paule

• Newbie
  • *
  • 27
« Risposta #500 il: Marzo 09, 2019, 08:58:15 pm »
Grazie kinder adesso mi documento sul da farsi :beer:

*

edoardo

• Newbie
  • *
  • 59
« Risposta #501 il: Marzo 10, 2019, 09:14:53 am »
Ciao.   Ti suggerisco di cambiare lo scatto .  Quello originale e' molto duro  per il tiro su carta . Io ho messo un Timney  regolabile lo trovi su Brownells , e' un operazione   abbastanza semplice , e buon divertimento

*

paule

• Newbie
  • *
  • 27
« Risposta #502 il: Marzo 10, 2019, 11:19:00 am »
Grazie, ma che tipo monta il moa o l'altro?

*

edoardo

• Newbie
  • *
  • 59
« Risposta #503 il: Marzo 10, 2019, 05:59:27 pm »
Se  non sbaglio il moa.

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #504 il: Marzo 10, 2019, 06:43:46 pm »
Quelli che ho visto compreso il mio avevano scatto "moa"

*

paule

• Newbie
  • *
  • 27
« Risposta #505 il: Marzo 11, 2019, 06:39:47 am »
 :beer:

*

errepi

• Jr. Member
  • **
  • 299
  • Provincia di Venezia
« Risposta #506 il: Marzo 11, 2019, 10:00:36 am »
Ciao.   Ti suggerisco di cambiare lo scatto .  Quello originale e' molto duro  per il tiro su carta . Io ho messo un Timney  regolabile lo trovi su Brownells , e' un operazione   abbastanza semplice , e buon divertimento

Ciao,
sai dirmi quant'è il peso di sgancio alla regolazione minima?
Grazie.

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #507 il: Marzo 11, 2019, 06:25:06 pm »
Ho provato ad agire sulle viti di regolazione ma non sembra influire sul peso... L unica cosa che mi è riuscito variare è il retroscatto...
Il miglioramento c'è stato lucidando i piani dell'ingaggio... Sono sicuramente sotto il kg ma non credo meno di 700 grammi

*

paule

• Newbie
  • *
  • 27
« Risposta #508 il: Marzo 17, 2019, 10:13:57 am »
Buongiorno, provato ieri l'spr a 100m con federal gold medal 168gr. Sarà perche era la prima volta che sparava con quest'arma ma le ho trovate un po incostanti. Alcune doppiavano i fori altre invece a spasso di 4-5 cm. Probabilmente é meglio che mi informo su come ricaricare?

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #509 il: Marzo 17, 2019, 10:48:22 am »
Non le ho mai usate nell' spr... Però le ho cronografate in un altra arma da 24" e ho visto che uscivano sopra gli 800m/s... Le migliori rosate che ho fatto con le 168 uscivano intorno ai 770 m/s quindi credo che il problema possa essere l'eccessiva velocità... Inoltre ho smontato alcune gold medal e ho notato che lo spessore dei colletti era molto variabile inoltre alcune palle uscivano bene altre sembravano crimpate leggermente...
In generale il mio spr e quello di un mio amico le 168/167 le sparano meglio con dosi non molto spinte (41/42,5 di n140 o rs50)