Winchester

• 476 Risposte
  • 86983 Visite

*

adi

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 307
  • Tessera n° 1039
Re:Winchester
« Risposta #330 il: Dicembre 26, 2013, 08:14:26 am »
Descrizione del FN spr A3G datata marzo 2013
http://www.snipercentral.com/fnspr.phtml

*

ALBERTO1974

• Jr. Member
  • **
  • 736
  • NRA IT member 214
« Risposta #331 il: Dicembre 26, 2013, 09:06:09 am »
sull'allegata prova di rosata

*

adi

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 307
  • Tessera n° 1039
« Risposta #332 il: Dicembre 26, 2013, 06:42:37 pm »
Ho i miei dubbi. Come si può vedere dal sito del FHN nella sezione faq, solo il modello A3G canna fluted è dato per 0.5 moa mentre tutti gli altri modelli sono a 1 moa.
http://www.fnhusa.com/r/support/support_faq_tabs/

*

ALBERTO1974

• Jr. Member
  • **
  • 736
  • NRA IT member 214
« Risposta #333 il: Dicembre 26, 2013, 08:11:39 pm »
tu hai chiesto informazioni sul winchester SPR che non ha un equivalente in FN ed io ti ho risposto

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 481
  • Peregrine Handmade Gunstocks:" Arte, Meccanca e...
    • Peregrine Handmade Gunstocks
« Risposta #334 il: Dicembre 27, 2013, 12:27:58 am »
 :o ::) :-[ :-\   in effetti anche io sono leggermente fuorviato dalla canna piena e da quella fluted, oltre che guadagnare 700gr in meno, come dice Alberto, tutte le A3G sono SubMoa, e l'unica che abbia canna scanalata ha il calcio A4 (che io abbia viso in giro e se non sbaglio è della FN) e l'unica scanalata con l'
A3 l'ha Frinchillucci di Roma ma dato che i prezzi suoi sono esorbitanti :) ha provveduto a non metterceli hahahahah, poi anche questa dicitura tra FNH USA SPR e Winchester SPR confonde...
Anche i video confondono, è come avere 2 armi uguali, stesse caratteristiche solo che una, Winchester, ha la canna piena, la FNH l'ha scanalata, due fabbriche stessa arma...possibile??? Qualcuno può aiutarmi nella comprensione???

Grazie a todos e buone feste!!!!

*

ALBERTO1974

• Jr. Member
  • **
  • 736
  • NRA IT member 214
« Risposta #335 il: Dicembre 27, 2013, 08:29:21 am »
la prova completa e' su armi e tiro del febbraio 2012

*

Coltman911

• Hero Member
  • 2911
  • NRA IT member 194
« Risposta #336 il: Dicembre 27, 2013, 09:41:20 am »
La marca Winchester non esiste più perchè inglobata nella FNH USA ma siccome come "brand" è più rinomato la FN lo spaccia ancora sul mercato.
Se il dubbio è comprare quello che dicono essere più preciso non vedo il problema .
Per esperienza prolungata personale e puoi anche leggerti i miei vecchi post in merito  se non è solo per "tirare ai gong" io lascerei perdere.
Le uniche armi con canna cromata che conosco che realmente hanno una precisione paurosa paragonabile a un arma da competizione sono le Steyer SSG   8) 

*

claudio469

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #337 il: Dicembre 27, 2013, 10:08:34 am »
Ciao confermo quanto detto da Coltman a proposito di FNH se in fiera chiedi allo stand Winchester notizie su SPR ti mandano allo stand della FNH... qualcuno di voi sa come riconoscere la provenienza della canna su SPR? (ho sentito che alcune di quelle importate in Europa avrebbero canne match della Wilson ma non trovo conferme),
conoscete qualcuno che sia riuscito ad usare in gara un SPR con buoni risultati?
bedding e scatto sono stati utili? (lo scatto di fabbrica è tarato davvero pesante, mi hanno detto per motivi di safety)
comunque la canna cromata da un pollice ha l'indubbio vantaggio della facilità di pulizia che per un tiro ludico o informale è uno spasso,
...
off topic quali SSG hanno la canna cromata i nuovi SSG04 e 08 o anche il vecchio SSG69?
auguri a tutti
Claudio

*

kinder

• Jr. Member
  • **
  • 346
« Risposta #338 il: Dicembre 29, 2013, 11:08:23 pm »
Ho letto che l SPR A3G ha il bedding integrale di serie a differenza di tutti gli altri e forse sarà per quello che è l'unico garantito per mezzo moa...

*

glock80

• Newbie
  • *
  • 76
  • Parma Italy
« Risposta #339 il: Gennaio 05, 2014, 11:37:01 pm »
Ragazzi in queste feste ho installato lo scatto jewell sul mio spr,ho scelto questo perché consigliatomi dal mio armiere decisamente migliore dell'originale,é il primo scatto a 3 leve che uso,sono in attesa della riapertura del TSN per il test,qualcuno di voi lo USA o sa dirmi come si trova???

*

adi

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 307
  • Tessera n° 1039
« Risposta #340 il: Gennaio 08, 2014, 07:17:46 pm »
... qualcuno che ha il Winchester coyote light in 308 win. sa dirmi quanto ha di free bore con palla 168gn HPBT?
Grazie

*

pira

• CdA AITLD
  • Sr. Member
  • *
  • 1458
  • NRA IT member 225
« Risposta #341 il: Gennaio 20, 2014, 07:58:00 am »
Quando ti daranno la misura .... prendila con le molle  ;) .... dipende da tante "cosucce" .
Cose come ....quante canne ha passato l'alesatore quando ha fatto la tua o la sua .... quanto ci hai sparato ( tu e chi ti da la misura) .... e anche solo il lotto di quella 168 che ti ritrovi fra le mani  :) .
Misurare .... e se poi hai "dubbi" e conosci qualcuno "vicino" misura anche il suo con il tuo procedimento e lo stesso lotto di palle .......... con due "vissuti" arrivi a conoscerne abbastanza ( non certo vita morte e miracoli ... ma "abbastanza "  :) ).
Ripetere ogni tanto poi per vedere come "cammina"  :o .... e quanto te ne sei mangiato.
Un saluto

*

pira

• CdA AITLD
  • Sr. Member
  • *
  • 1458
  • NRA IT member 225
« Risposta #342 il: Febbraio 08, 2014, 11:45:42 pm »
Allora …due parole sul Winchester SPR ….. più di una volta mi hanno chiesto : va o non va?
La risposta è sempre stata la solita : sentendo tanti , vedendo le classifiche e soprattutto nelle gare sui banconi accanto al mio Vi direi non bene … certo (come sempre  :) ) mi piacerebbe prima provarlo per dire la "mia" definitiva .
Ecco oggi ( per gentile "concessione" di un carissimo amico )  posso dirla "tutta" : bel gingillo … stranamente morbido e pastoso allo sparo ( non solo per la carica tranquilla con cui erano ricaricati i colpi ) … certo non facile …ma molto preciso .
Ai 300 m si è comportato benissimo "toccando" spesso i colpi.
Un saluto

*

Folgore88

• Newbie
  • *
  • 55
  • NRA IT 868
« Risposta #343 il: Febbraio 14, 2014, 02:57:06 pm »
Ma praticamente quanti modelli di SPR ci sono in giro ???? , il mio riporta la dicitura SPORT PRECISION RIFLE e ha calciatura A3 verde e canna piena non scanalata....ho visto nelle foto di post precedenti qualcuno che ha l'arma con la dicitura originale SPECIAL POLICE RIFLE , ma qualcuno sa il perchè ??

*

Fulvio Cenci

• Hero Member
  • 5250
  • NRA n.4 Salsomaggiore (PR)
« Risposta #344 il: Febbraio 14, 2014, 03:49:00 pm »
l'importazione ufficiale è quella degli sport precision.
stando al responsabile europeo di FN, questa versione è stata realizzata appositamente per dare risultati assolutamente supriori alla versione americana.
Gli altri sono stati importati comprandogli negli USA da altri importatori ""paralleli"".
Volendo gli special police sono ancora disponibili ma la trafila di importazione dagli usa è  una rottura parecchio peggiore rispetto alle due partite importate all'epoca.

*

Coltman911

• Hero Member
  • 2911
  • NRA IT member 194
R: Winchester
« Risposta #345 il: Febbraio 14, 2014, 04:02:09 pm »
Mi fate vedere in foto la scritta sport precision rifle e mi spiegate  he differenza c'è per avere caratteristiche superiori

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

*

Folgore88

• Newbie
  • *
  • 55
  • NRA IT 868
« Risposta #346 il: Febbraio 14, 2014, 05:25:25 pm »
Non so dirti in cosa e' superiore....certamente la canna non e' la stessa , per il resto e' identica anche se ho visto modelli montare mc a4 invece della a3 del mio

*

Coltman911

• Hero Member
  • 2911
  • NRA IT member 194
R: Winchester
« Risposta #347 il: Febbraio 14, 2014, 07:05:36 pm »
Volevo vedere caratteri e incisione della scritta perché non mi risultava nascessero così

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

*

Fulvio Cenci

• Hero Member
  • 5250
  • NRA n.4 Salsomaggiore (PR)
« Risposta #348 il: Febbraio 14, 2014, 08:02:26 pm »
ne ho avuti 8 in bottega( e me ne rimane uno), assicuro che sono tutti uguali e provengo tutti dal belgio direttamente dalla FN.
A me è stato detto che sono camerati meglio e le canne vengono scelte due volte.

*

Folgore88

• Newbie
  • *
  • 55
  • NRA IT 868
« Risposta #349 il: Febbraio 14, 2014, 08:53:50 pm »
Quindi la versione che hai tu e' made in belgio? Comunque ci sono due modelli per quanto riguarda calciature e tipo di canna

*

claudio469

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #350 il: Febbraio 14, 2014, 11:00:08 pm »
se cerchi sulla canna e sull'azione del "verdone" troverai i marchi del banco di Liegi
http://www.conarmi.org/banchi_belgio.jsp
 ;)

*

Folgore88

• Newbie
  • *
  • 55
  • NRA IT 868
« Risposta #351 il: Febbraio 15, 2014, 10:46:29 am »
Si ma rimane il quesito sulle diverse versioni in circolazione....

*

Folgore88

• Newbie
  • *
  • 55
  • NRA IT 868
« Risposta #352 il: Febbraio 15, 2014, 11:41:32 am »
http://www.armis.info/forum/index.php?action=dlattach;topic=857.0;attach=6873;image     questa è la versione postata da un utente precedentemente che possiedo anche io...

*

Marksman

• CdA AITLD
  • Hero Member
  • *
  • 1767
  • NRA IT Member 741 (Amleto Gabellone)
« Risposta #353 il: Febbraio 15, 2014, 01:49:17 pm »
http://www.armis.info/forum/index.php?action=dlattach;topic=857.0;attach=6873;image     questa è la versione postata da un utente precedentemente che possiedo anche io...
Che signora ottica!!!

*

claudio469

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #354 il: Febbraio 15, 2014, 08:30:04 pm »
questa è l'unica versione che io ho visto  in Italia... è quella che aveva anche Fulvio in negozio e porta i punzoni del banco di Liegi sull'azione e sulla canna (cromata)
... per l'ottica confermo , bel vetro 8)
c

*

Folgore88

• Newbie
  • *
  • 55
  • NRA IT 868
« Risposta #355 il: Febbraio 15, 2014, 09:03:16 pm »
Visto che ho appena preso il mio ...voi come avete rodato la canna?

*

claudio469

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #356 il: Febbraio 15, 2014, 09:32:08 pm »
ha la canna cromata per cui non userei paste abrasive per pulire i primi 5 colpi come faccio con le altre , per il resto solita procedura , ognuno ha la sua ci sono vari topic sull'argomento nel forum
io posso dire che la facilità con cui si pulisce una canna cromata è sorprendente anche al boroscopio ha un aspetto particolare
...
comunque ho posto la domanda alla FNH  USA su come fare il break in ad un SPR
sotto la risposta:

No break in required.
Enjoy,
Walt
 ... sì sono rimasto perplesso anch'io ;D
 questo è una delle caratteristiche migliori dell'SPR è molto, ma molto concreto, puro divertimento 8)
per la pulizia mi hanno raccomandato qualsiasi buon solvente o bore cleaner

*

MaxMart

• Jr. Member
  • **
  • 180
  • Frosinone Tessera N. 709
« Risposta #357 il: Febbraio 15, 2014, 09:41:40 pm »
Per quanto mi riguarda...GAC...docet.
Se ricordo bene, registratisi sul sito, si ha accesso all'area riservata e li c'è la procedura che consigliano per il rodaggio.
Io seguo le loro indicazioni per entrambi i 308 che possiedo. Ho stampato la pagina con la procedura e l'ho plastificata. La porto sempre nella valigetta, con l'attrezzatura per la pulizia e la manutenzione. Per inciso uso i prodotti della KG. Sino ad ora non l'ho mai trattata con il KG 2 (pasta lappante)
A presto MaxMart

*

erosino

• Jr. Member
  • **
  • 177
  • NRA IT member 852
« Risposta #358 il: Febbraio 15, 2014, 09:58:22 pm »
Dal mio punto di vista è un'ottimo ferro. Il mio sbaglio è stato venderlo troppo presto per poterne assaggiarne le qualità. Comunque la consiglierei dopo un buon beding, sostituzione dello scatto e magari con un calcio A5.
Vi mando una rosata fatta a 300mt con un'ottica 25x e sacchetto posteriore, in conformazione originale.

[allegato eliminato]

*

claudio469

• Jr. Member
  • **
  • 400
« Risposta #359 il: Febbraio 15, 2014, 10:06:08 pm »
sul fare il break in lo stesso sono d'accordo, ...la procedura GAC sarà lunga ma è una garanzia, la sorpresa delle chrome lined barrel è che guardandoci dentro sembrano ramarsi molto meno delle altre...
anche sul bedding sono d'accordo ... se lo merita
in cosa l'A5 sarebbe superiore al calcio A3?
c