Sabatti

• 1966 Risposte
  • 359604 Visite

*

Fabio0076

• Newbie
  • *
  • 10
Re:Sabatti
« Risposta #1920 il: Novembre 04, 2018, 09:19:06 pm »
Io in giro ho visto solo delle red, gold ancora zero

*

Marksman

• CdA AITLD
  • Hero Member
  • *
  • 1809
  • NRA IT Member 741 (Amleto Gabellone)
« Risposta #1921 il: Novembre 05, 2018, 09:25:56 pm »
Marlboro?

*

Fabio0076

• Newbie
  • *
  • 10
« Risposta #1922 il: Novembre 05, 2018, 09:30:53 pm »
No costava troppo, è in livrea winston rosse :rotfl:

*

w.william

• Newbie
  • *
  • 20
« Risposta #1923 il: Novembre 23, 2018, 08:14:11 pm »
Ciao a tutti, io ho ordinato settimana scorta la TLD RED e la consegna e prevista per meta gennaio, per info anche la GOLD mi hanno detto la stessa data.
William

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1924 il: Dicembre 08, 2018, 01:01:04 pm »
xxxxxx
Oggi ho messo dei bersagli a 100 metri e sparava sempre a destra ma poco costante con rosate larghe 10 cm che può essere successo? È forse colpa mìa ho si è allentato qualcosa?

di caccia si parla solo nella sezione apposita
Grazie

*

bergip

• Jr. Member
  • **
  • 644
  • porto viro (RO) nra it 167
« Risposta #1925 il: Dicembre 08, 2018, 04:38:11 pm »
Salve, dopo un abbattimento a 90 metri con la mia urban sniper con un 120 colpi circa sparati e tarata perfettamente ho preso l’animale 15 cm lateralmente e mi sono venuti dei dubbi...
Oggi ho messo dei bersagli a 100 metri e sparava sempre a destra ma poco costante con rosate larghe 10 cm che può essere successo? È forse colpa mìa ho si è allentato qualcosa?
ciao
devi postare su caccia per queste domande :)

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1926 il: Dicembre 09, 2018, 12:50:09 am »

Scusa ma non lo sapevo

Salve, dopo un abbattimento a 90 metri con la mia urban sniper con un 120 colpi circa sparati e tarata perfettamente ho preso l’animale 15 cm lateralmente e mi sono venuti dei dubbi...
ciao
devi postare su caccia per queste domande :)

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 368
  • S.T. The Gunners Long Range. NRA IT Member 418
« Risposta #1927 il: Gennaio 10, 2019, 02:02:57 pm »
Visto che il problema del caricamento del colpo singolo nelle carabine Sabatti credo sia comune e spesso, per come è fatto il caricatore, la cartuccia si impunta posto il link di questo utile accessorio  :beer:
https://www.facebook.com/RGMStocks/videos/544103149411081/

*

iwottopq

• Sr. Member
  • 1118
  • Mancò la fortuna, non il valore. Tropea (VV)
« Risposta #1928 il: Gennaio 10, 2019, 05:31:33 pm »
Ciao a tutti.
In pratica quell' "coso" fa in modo che la punta della palla si presenti alta alla camera di cartuccia e non si abbassi durante il movimento dell'otturatore...ottimo...
Ciao
Nino

*

Fabio0076

• Newbie
  • *
  • 10
« Risposta #1929 il: Gennaio 10, 2019, 06:19:34 pm »
Però sti cacchi 25€uri più spese...
spero che sia 10 cents di materiale e 24,90 di studi per la realizzazione 😂😂😂

È solo una battuta la mia !

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 368
« Risposta #1930 il: Gennaio 10, 2019, 06:40:08 pm »
Però sti cacchi 25€uri più spese...
spero che sia 10 cents di materiale e 24,90 di studi per la realizzazione 😂😂😂

È solo una battuta la mia !

Il materiale sarà anche 10 centesimi ma tu vedi il prodotto finito, lo studio e le ore dove le mettiamo, ma noi siamo,tutti bravi...... DOPO peró! Comunque il taglio al laser e l'attrezzatura, costruita apposta per piegarlo, credimi che non sono costate 10 centesimi.
Un prodotto simile costruito ad hoc per la tikka t3 e a livello mondiale ha un prezzo allineato ed é ottenuto di stampaggio termoplastico, anche in questo caso il materiale é 10 centesimi e forse anche meno ma credimi che anche qui: gli studi, lo stampo e i tempi per attrezzare la pressa non sono paglia. 
Quindi scusa la franchezza ma sta battuta te la potevi evitare visto che nessuno ti obbliga ad acquistarlo. IHMO!

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 368
« Risposta #1931 il: Gennaio 10, 2019, 06:50:09 pm »
Ciao a tutti.
In pratica quell' "coso" fa in modo che la punta della palla si presenti alta alla camera di cartuccia e non si abbassi durante il movimento dell'otturatore...ottimo...
Ciao
Nino
Sì esattamente, é stato realizzato anche pensando alla sicurezza, si blocca sia in avanti che posteriormente. Il problema é che con le Sabatti la punta della cartuccia spesso sbatte contro la zona attorno alla camera di cartuccia, costringendoti ad infilare la cartuccia in camera, ma per esempio a Coazze che spari da prono ma i banconi sono leggermente in salita e la cartuccia torna indietro e succede quento descritto soprabcostringentodi spesso ad aprire il caricatore per togliere il colpo.   :)

*

Fabio0076

• Newbie
  • *
  • 10
« Risposta #1932 il: Gennaio 10, 2019, 08:07:13 pm »
Ciao Robiro, guarda non sono uno che fa polemiche, tanto meno voglio creare zizzania, tant’è che ho scritto appositamente che era una battuta onde evitare commenti come il tuo; detto ciò capisco il lavoro altrui e la fatica che si fa a creare anche il più piccolo pezzo, e sono uno dei pochi che dopo l’evento a caprino veronese si è complimentato pubblicamente su Facebook con la RGM per la manifattura dei calci presentati; ripeto la mia era solo una battuta visto che considero questo spazio prosabatti, un po’ come il bar degli amici; ti chiedo umilmente scusa se ti sei sentito offeso

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 368
« Risposta #1933 il: Gennaio 10, 2019, 08:38:43 pm »
Ciao Robiro, guarda non sono uno che fa polemiche, tanto meno voglio creare zizzania, tant’è che ho scritto appositamente che era una battuta onde evitare commenti come il tuo; detto ciò capisco il lavoro altrui e la fatica che si fa a creare anche il più piccolo pezzo, e sono uno dei pochi che dopo l’evento a caprino veronese si è complimentato pubblicamente su Facebook con la RGM per la manifattura dei calci presentati; ripeto la mia era solo una battuta visto che considero questo spazio prosabatti, un po’ come il bar degli amici; ti chiedo umilmente scusa se ti sei sentito offeso
Ci mancherebbe  :beer:   

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1934 il: Gennaio 11, 2019, 07:05:14 am »
Salve, ho appena preso uno zeiss v8 per la mia urban sniper e volendo stre basso con il montaggio avrei pensato di tagliare la slitta originale troppo lunga ma il mio armiere dice che invece di tagliarla conviene sostituirla perché non è un granché.
Inoltre dovrei prendere degli attacchi e ho trovato solo i contessa in acciaio e i tier-One in alluminio che sempre per il mio armiere andrebbero bene essendo più leggeri darebbero meno rinculo alle viti di fissaggio della slitta...
Cosa mi consigliate???

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1935 il: Gennaio 11, 2019, 07:34:12 am »
Gli attacchi per il V 8 sono da 36 e vorrei evitare di prendere gli EAW da 350 euro

*

errepi

• Jr. Member
  • **
  • 293
  • Provincia di Venezia

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1937 il: Gennaio 11, 2019, 08:22:06 am »
Li avevo visti ma devo tagliare la slitta per metterli bassi quelli medi non sono disponibili

*

zaniele

• Full Member
  • 773
  • NRA IT member 807
« Risposta #1938 il: Gennaio 11, 2019, 10:45:23 am »
Visto che il problema del caricamento del colpo singolo nelle carabine Sabatti credo sia comune e spesso, per come è fatto il caricatore, la cartuccia si impunta posto il link di questo utile accessorio  :beer:
...sarebbe utile vedere se, da regolamento, nelle gare tld, questo accessorio di possa usare visto che per regolamento si deve poter alimentare la carabina dal caricatore e con quel coso inserito non si può.

*

robiro

• Sezione C
  • Jr. Member
  • *
  • 368
« Risposta #1939 il: Gennaio 11, 2019, 11:19:46 am »
...sarebbe utile vedere se, da regolamento, nelle gare tld, questo accessorio di possa usare visto che per regolamento si deve poter alimentare la carabina dal caricatore e con quel coso inserito non si può.
Ciao Daniele
Per il discorso gare di fatto il caricatore rimane ma sicuramente è da verificare ed approfondire. Credo che comunque l'utilità di questo accessorio sia notevole perché, non so tu ma, io sto problema, che la cartuccia devo infilarla in camera sino in cima e se non la camera subito visto che le munizioni sono sempre più lunghe della lunghezza nominale e per toglierla, visto che non ho il permetto dell'espulsore,  devo sempre sganciare il caricatore,  c'è l'ho con tutte le mie Sabatti.  :)

*

w.william

• Newbie
  • *
  • 20
« Risposta #1940 il: Gennaio 14, 2019, 09:43:25 pm »
Li avevo visti ma devo tagliare la slitta per metterli bassi quelli medi non sono disponibili
Ciao Randy, li puoi acquistare direttamente dal costruttore, li saranno disponibili:
https://www.portaotticacontessa.it/cat/coppie-di-anelli/

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1941 il: Gennaio 14, 2019, 11:23:32 pm »
Fatto

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1942 il: Gennaio 15, 2019, 08:30:24 pm »
Questa sera sono rimasto un po’ deluso dalla mia urban sniper...
Ho controllato dopo 230 colpi tutte le viti alla corretta coppia serraggio nellattesa che mi arrivino gli attacchi per l’ottica Nuova e ho trovato le viti della slitta lente l’unica stretta era addirittura già rovinata nella sede della chiave  torx e un’altra quando sono andato a stringerla a 2 Nm era spanata nella sede del castello....
Sono deluso e amareggiato domani la porto all’armiere per spedirla in fabbrica ma non so più se fidarmi di loro dato che neanche il frenafiletti hanno messo...

« Risposta #1943 il: Gennaio 15, 2019, 08:38:55 pm »
Questa sera sono rimasto un po’ deluso dalla mia urban sniper...
Ho controllato dopo 230 colpi tutte le viti alla corretta coppia serraggio nellattesa che mi arrivino gli attacchi per l’ottica Nuova e ho trovato le viti della slitta lente l’unica stretta era addirittura già rovinata nella sede della chiave  torx e un’altra quando sono andato a stringerla a 2 Nm era spanata nella sede del castello....
Sono deluso e amareggiato domani la porto all’armiere per spedirla in fabbrica ma non so più se fidarmi di loro dato che neanche il frenafiletti hanno messo...

Ciao Randy, questo problema l'ho letto (con riferimento ad una Tactical S) qualche mese fà ed, infatti, anch'io ho controllato che la slitta fosse ben serrata prima di montare l'ottica! In più ho ordinato le viti di scorta ma, capisco, che la cosa sia piuttosto disdicevole.

« Risposta #1944 il: Gennaio 24, 2019, 04:11:59 pm »
Eccola finita!!! Ottica montata e lappatura attacchi del cavolo effetuata...
Pulizia e lappatura canna come da manuale effettuata e adesso appena ho tempo si inizia a sparacchiare..

Ciao Randy, una domanda: tu hai trovato "problemi" nello smontare il freno di bocca della tua Urban? Il mio è praticamente incollato! L'ho persino portata da un amico armaiolo che però sta' trovando anche lui notevoli difficoltà, al punto che stò quasi pensando di desistere! Grazie.

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1945 il: Gennaio 24, 2019, 07:55:53 pm »
Pulizia e lappatura canna come da manuale effettuata e adesso appena ho tempo si inizia a sparacchiare..

Ciao Randy, una domanda: tu hai trovato "problemi" nello smontare il freno di bocca della tua Urban? Il mio è praticamente incollato! L'ho persino portata da un amico armaiolo che però sta' trovando anche lui notevoli difficoltà, al punto che stò quasi pensando di desistere! Grazie.
Non ho trovato nessun problema a toglierlo...
Unico difetto che mi aveva fatto un po di ruggine sulla filettatura  da nuova ma adesso con una bella oliata non la fa più...

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1946 il: Gennaio 24, 2019, 08:03:33 pm »
domani dovrei ritirare la mia urban sniper portata da mauro commissari di vicino terni un armaiolo consigliatomi dal mio armiere che me l'ha rimessa a posto senza neanche rifare le filettature e cambiando solo le viti si serrano bene... ho ordinato poi una slitta contessa 10 moa ma non più in produzione mi hanno mandato la 5 moa... speriamo vada bene perché devo montare il zeiss v8 preso nuovo da 15 giorni e ancora non montato

« Risposta #1947 il: Gennaio 24, 2019, 08:52:54 pm »

Non ho trovato nessun problema a toglierlo...
Unico difetto che mi aveva fatto un po di ruggine sulla filettatura  da nuova ma adesso con una bella oliata non la fa più...

:bho: io proprio non capisco, è come incollato....letteralmente!

« Risposta #1948 il: Gennaio 24, 2019, 09:03:57 pm »
domani dovrei ritirare la mia urban sniper portata da mauro commissari di vicino terni un armaiolo consigliatomi dal mio armiere che me l'ha rimessa a posto senza neanche rifare le filettature e cambiando solo le viti si serrano bene... ho ordinato poi una slitta contessa 10 moa ma non più in produzione mi hanno mandato la 5 moa... speriamo vada bene perché devo montare il zeiss v8 preso nuovo da 15 giorni e ancora non montato

Non avevo dubbi, in fondo pur se irritante si tratta di un problema facilmente risolvibile (ma questo non giustifica Sabatti!). Davvero hai preso uno Zeiss V8?! Posso sapere quanto è costato? Per ora non ho nessuna intenzione di cambiare la mia ottica Kite Optics 2,5-15×56 illuminata ma devo dire che l'idea di uno Zeiss o Swarovski mi attrae molto! Che reticolo hai scelto? Il 43, il 60 o il 54?

*

Randy79

• Newbie
  • *
  • 62
« Risposta #1949 il: Gennaio 24, 2019, 10:41:21 pm »

Non avevo dubbi, in fondo pur se irritante si tratta di un problema facilmente risolvibile (ma questo non giustifica Sabatti!). Davvero hai preso uno Zeiss V8?! Posso sapere quanto è costato? Per ora non ho nessuna intenzione di cambiare la mia ottica Kite Optics 2,5-15×56 illuminata ma devo dire che l'idea di uno Zeiss o Swarovski mi attrae molto! Che reticolo hai scelto? Il 43, il 60 o il 54?
Ho preso un 2,8-20 x56 reticolo fanno solo il 60 su quel modello pagato in offerta 2490 euro con indietro la mia burris XTR mi è venuto 2040 euro...
10 torrette balistiche e tubo da 36