Allenamento della nazionale F/TR a Roma

666

Sabato 8 febbraio sono ripresi a Roma – presso il nuovo campo di tiro Long Range Shooting- gli incontri di allenamento per alcuni tiratori della rosa della nazionale italiana della specialità F-Class TR.

Il campo pianeggiante e perfettamente attrezzato con bandiere regolamentari si è rivelato, secondo le aspettative, molto didattico ancorchè limitato ai 500m. Il vento non è stato troppo severo ma abbastanza capriccioso da impegnare i wind coach in una sottile battaglia di valutazione, agevolata anche dalla presenza di un consistente miraggio che ha integrato le già notevoli indicazioni fornite dalle bandiere.

La corretta valutazione di questa combinazione di elementi indicatori, infatti, crea una positiva “scia” di eventi che portano sicuramente ad un consistente bottino di punti.

Da sx in alto: Marchesi, Monteleone, Capo, Caselli, Bifulco e Licheri, accosciati: Bernini, Visentin, Di Maria, Baldo, Cavallo e Toti.

Sono intervenuti 12 tiratori, scelti tra quelli che avevano già avuto esperienze internazionali, che si sono sobbarcati un bel viaggio per far parte di un gruppo che sta cercando fortemente di crescere in previsione degli eventi internazionali che ci attendono nel 2020 e nel 2021.

La positiva atmosfera di collaborazione serietà e professionalità ha permesso di svolgere un buon lavoro teso soprattutto ad abituare tiratori a rivestire i vari ruoli indispensabili per il tiro a squadre, oltre ad accrescere le capacità dei wind coach.

Il lavoro continua, altri incontri saranno organizzati anche per far intervenire elementi nuovi che vogliano impegnarsi in questo affascinante progetto.