Il portale Tiro Lunga Distanza e la ASD Valle del Lupo, in collaborazione organizzano una competizione test di Precision Rifle System.

Questa disciplina molto in voga negli USA unisce la disciplina del tiro di precisione al tiro dinamico rifle. Gli esercizi saranno a distanze conosciute con target di dimensioni conosciute. Materiale minimo occorrente dunque saranno carabina, ottica, munizioni e tabella balistica per le distanze note degli esercizi.

Scopo primo della competizione è il divertimento da parte dei partecipanti.
Sono ammesse tutte le carabine dotate di un caricatore sia esterno che interno (almeno 5 munizioni) e carabine semiauto, in tutti i calibri fino al 338 LM.
Le distanze dei bersagli variano dai 200 ai 900 metri ed il fattore tempo è importante tanto quanto la precisione in quanto il punteggio sarà calcolato sui due fattori. Le posizioni di tiro possono essere le più disparate: proni, in appoggio su zaino, da finestra, seduti, etc.

I target saranno tutti di tipo reattivo in modo che il concorrente potrà visivamente in tempo reale comprendere se ha colpito il bersaglio assegnato nel briefing.
50 colpi minimi di gara (opportuno avere almeno 70/80 colpi).

Limite massimo partecipanti numero 40. Prenotazione obbligatoria.

La competizione si terrà presso il campo di tiro della ASD Valle del Lupo a Fornovo Taro (Parma)

Di seguito il regolamento completo della competizione.

Regolamento Precision Rifle System Italia 2017

Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri 3357547930  oppure 3485359613.

Mail asdvalledellupo@gmail.com

.