CZ 452 Varmint

• 601 Risposte
  • 99862 Visite

*

Marco Alberini

• Administrator
  • Hero Member
  • 7194
CZ 452 Varmint
« il: Agosto 10, 2010, 07:17:25 pm »
Visto che sto predisponendo la mia CZ 453 per allenamento stavo cercando una calciatura un po' piu consistente dell'originale, in modo da allenarmi meglio sull'impostazione del tiro.

La mia carabina principale ha una calciatura AICS, la seconda in arrivo una McMillan A5; tralasciando gli originali McMillan per 22LR che costano il triplo o quasi della carabina, si possono trovare degli ottimi compromessi.

Comel simil AICS esistono gli inglesi della Staffordshire Synthetic Stocks http://www.staffs-synthetic-stocks.co.uk che vendono per 250 sterline una calciatura per CZ che assomiglia molto come impostazione ad un Accuracy:

viene prodotta sia per rimfire che centrefire.

Abbiamo chiesto specifiche alla ditta e un catalogo, speriamo di poter dare presto maggiori informazioni

*

Wehrwolf

• Jr. Member
  • **
  • 195
  • Davanti il baratro, dietro un branco di lupi
Re:Calciature per CZ
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2010, 08:16:40 am »
Voi costringete gli utenti a seguirvi nelle Vs.e prove con calibri diversi; non è giusto... uno poi si danna l'anima se non riesce a provare gli 'attrezzi' che mostrate a tutti... :P attendiamo con ansia le novità in cal. 22...  ;D   Franz

*

Alessandro.

• Hero Member
  • 1605
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2010, 08:32:12 am »
Franz il  .22 lr è sicuramente il calibro piu' indicato per iniziare a conoscere gli aspetti del TLD.
Acquistando una 22 usata e un'ottica economica ma che per adesso ha dimostrato di funzionare egregiamente come la Falcon, puoi rimanere in una spesa di poco piu' di 500€.

A presto :)

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2010, 10:00:26 am »
Se può interessare alla platea qui di sotto due risposte che mi avevano dato mesi fa sia alla MCMillan che  da www.staffs-synthetic-stocks.co.uk per un calcio CZ 452.

oltre a divertimento personale volevo fare avvicinare mia moglie al tiro di precisione con ottica in MIL ecc ecc.... e la .22 è la soluzione più economica.

Da McMIllan

The price for the CZ 452 Rimfire Magnum Varmint stock is $488 and that includes your choice of color, decelerator recoil pad and sling studs.  Unfortunately the stock only comes as a fixed comb, there is no adjustable cheek piece.  You can have a gunsmith install an aftermarket saddle type cheek piece at a later time if you want. 

Dall'Inghilterra

Hi Davide, I would have to re-inlet a TR1 stocks for you as it is already inletted for a REM700 centre fire action! TR1 stock is £250 out the mould,re-inlet fee is £100 to inlet it for you,Butt pad is £30, paint jobs are £40 for black/green or brown, adjustable cheek piece is £100 if needed, QD studs are £5 a set if needed, shipping is about £35, Best regards, Danny SSS.

Nel frattempo ho in arrivo la slitta per CZ 452 inclinata di 20 MOA prodotta da US OPTICS e l'ottica che Lowlight un moderatore di sniperhide consiglia per la .22

The Weaver Tactical Grand Slam is an excellent Mil / Mil scope for a .22 and is only $299.

The 1" tube had 13 mils of elevation when zeroed on a centerfire with a 20MOA base... that is a lot of elevation for a 1" tube.

http://www.midwayusa.com/viewproduct/?productnumber=598484

sul calcio non ho ancora deciso.....MCMIllan però dal momento dell'ordine richiede 12/16 settimane e spediscono anche in Italia.

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2010, 10:51:16 am »
ho chiesto agli Inglesi perchè si dovevano pagare ulteriori 100£ per il re-inlet..... e di sotto la spiegazione.... anche qui comunque c'è da attendere un pò..... alla fine mi sa che scelgo quest'ultimo

Hi Davide, That stock is designed and inletted for a REM700 RH SHORT ACTION, so I have to turn it into a FLAT TOP BLANK first! then re-cut you your CZ inlet channel for you! then I have to reconfigure the rest of the stock to match the CZ profile for you! The REM700 is a lot bigger than the little CZ action, so we have to change everything about the stock for you! It is like trying to re-inlet your action into a REM700 RH SHORT ACTION stock!! it just cannot be done in a wooden stock! but we can do it in synthetic!! Full custom builds takes time to do, as it is making you a ONE OFF MASTER STOCK! so normally about 12-14 weeks, depending on work load etc!!  Best regards, Danny SSS.

*

Marco Alberini

• Administrator
  • Hero Member
  • 7194
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2010, 11:22:14 am »
Per la calciatura "simil Accuracy" come quella che ho postato hai chiesto ? Quella la danno come apposita per rimfire, forse non ci sono maggiorazioni

*

Wehrwolf

• Jr. Member
  • **
  • 195
  • Davanti il baratro, dietro un branco di lupi
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2010, 03:23:59 pm »
Certamente Ale, il mio era puro english humor... miao! :P

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2010, 08:50:46 pm »
provo a chiedere... ero più interessato ad una base tipo HS

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #8 il: Agosto 12, 2010, 12:43:26 pm »
risposta per calcio stile AI

Hi Davide, Polymer stocks are £250 out the mould,Fibre glass are £350 etc, Paint jobs start from £40 for black/green or brown etc, adjustable butt pads are £25, Adjustable c/p are £100 if needed,QD studs are £5 a set if needed! etc! Have a look on are site to see the different ones mate! Regards, Danny SSS. ps, we can do almost anything to these stocks! Full custom work to your spec! skeletonised etc!!

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
CZ 452 Varmint
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2010, 08:51:21 pm »
 :)...........quasi pronta....  un vero spettacolo.....  forse per metà settimana prossima...

*

Giuseppe Marino

• Hero Member
  • 4665
  • La Spezia NRA IT member 3
    • www.nrai.it
Re:CZ 452.... GAC custom..
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2010, 11:20:57 pm »
mi raccomando attendiamo foto e dettagliato (come al solito  8)) report di impiego sul campo !

potrebbe fungere da spunto per molti ......

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2010, 11:40:10 pm »
certo.....   :).......... mi sto documentando su un pò di colpi commerciali, a tutt'oggi o usato solo le Lapua Midas con precisione imbarazzante fino a 100 metri.

ora in questa nuova configurazione mi spingo oltre, come già scritto precedentemente le ragioni sono due, training a basso costo per far avvicinare mia moglie al tiro di precisione, uso MIL, MOA ecc ecc......

per me invece è la ricerca del tiro in hold off..... per poi trasferire il tutto su altri calibri.

Penso di usare solo un tipo di munizione e cioè le Midas, che per adesso hanno dato ottimi risultati, farò tutta una serie di test al crono e con FFS... per verificare un pò di cose..

La carabina è stata così configurata:

bedding e scatto GAC
montaggio slitta 20 MOA US Optics
montaggio picatinny anteriore per utilizzo bipiede Atlas V8
ottica Weaver con reticolo MIL DOT........  montata a dovere con centraggio tramite strumento Hensoldt
anelli TPS
montaggio pomello Badger su otturatore.....uguale a quello su HTR
calcio in legno trattato con speciale trattamento e colorato in desert TAN..

*

Marco Alberini

• Administrator
  • Hero Member
  • 7194
« Risposta #12 il: Ottobre 10, 2010, 11:53:35 pm »
sul calcio in legno sono particolarmente interessato... immagino lo avrai maggiorato di dimensioni in modo da renderlo simile ad una normale carabina...

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #13 il: Ottobre 11, 2010, 12:09:32 pm »
No, il lavoro fatto è di un altro tipo, praticamente un trattamento con poi relativa verniciatura che lo fa sembrare come fosse di materiale sintetico.

il progetto di adattare un calcio di reale dimensione è comunque dietro l'angolo...... niente di impossibile ma richiede più tempo.

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
CZ 452 tactical by GAC
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2010, 10:08:20 pm »
Ritirata oggi, alla GAC hanno fatto davvero un lavoro con controfiocchi, la CZ ha cambiato aspetto...  :)

Interventi eseguiti:

Pillar bedding
montaggio slitta US Optics 20 MOA
montaggio e lappatura anelli TPS
montaggio ottica Weaver Tactical grand slam
centraggio reticolo ottica con strumento di precisione hensdolt
scatto lucidato e rivisto
montaggio slitta per bipiede ATLAS V8
montaggio pomello Badger su otturatore
verniciatura calcio con apposita vernice poliuretanica bicomponente.

prossimi giorni si spara un pò......

*

Paolo S.

• Full Member
  • 826
  • NRA IT member n.84
Re:CZ 452 tactical by GAC
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2010, 10:39:32 pm »
Molto bella Davide, complimenti  ;)

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2010, 10:44:40 pm »
thanks

*

ijboc

• Jr. Member
  • **
  • 476
  • NRA IT member 21
« Risposta #17 il: Ottobre 14, 2010, 08:03:02 am »
Bella, bella, bella.  :P

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #18 il: Ottobre 14, 2010, 05:51:00 pm »
non ho trovato le Lapua Midas e allora ho utilizzato 30 colpi che avevo in casa, mi pare di ricordare marca winchester, o qualcosa di simile la scatola era gialla e nera.... erano munizioni provate tempo fa ma non mi avevano entusiasmato se paragonate alle Lapua..

i primi 4 colpi erano fuori dal bersaglio, poi utilizzando il MIL DOT ho dato rapide correzioni e alla fine è uscito qualcosa di decente, fa ben sperare con le MIDAS che in questa CZ andavano benissimo, tiravo in una posizione un pò scomoda per via del non corretto eye reliefe, ieri sembrava giusta, oggi quando mi sono sdraiato non andava bene, penso basti spostare l'ottica in aventi di uno slot sulla picatinny.....

comunque visto l'uso che ne farò potrebbero andare anche queste, vedremo su distanza maggiori.

tiro sdraiato su bancone, ATLAS V8 a 45° la mano sotto la pala del calcio, distanza 50 metri, ottica a 10x.

*

rovo

• Newbie
  • *
  • 2
slitta per CZ 452 varmint
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2010, 10:04:37 am »
Chi può darmi consigli per l'acquisto di slitta e anelli da 30 mm, per la Cz 452 varmint.dovrei montare un konus M30.Vi ringrazio

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
Re:slitta per CZ 452 varmint
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2010, 05:13:07 pm »
controlla il topic CZ 452 che mi sono fatto preparare in GAC.... so che ha ordinato altre slitte simili alla mia, come anelli i TPS vanno benissimo.

*

rovo

• Newbie
  • *
  • 2
Re:slitta per CZ 452 varmint
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2010, 08:40:17 pm »
ti ringrazio tengo presente il consiglio

*

maya

• Newbie
  • *
  • 14
« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2010, 07:30:11 pm »
foto non ne hai da farci vedere?

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2010, 07:35:54 pm »
certo  :)... sono qui sul portale nella sezione dedicata alla Grande Armeria Camuna

*

Alessandro.

• Hero Member
  • 1605
« Risposta #24 il: Novembre 01, 2010, 08:23:00 am »
Il colore non si puo'guardare ma è un sample, si puo' scegliere fra un'ampia gamma

E' della PDC custom e a mio parere non è male.

http://pdccustom.com/

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
CZ GAC a 200 m
« Risposta #25 il: Novembre 03, 2010, 05:43:31 pm »
oggi dopo una verifica dello zero a 25 m ho tirato a 50 metri con mezzo MIL in hold off, poi a 100 con 2.8 MIL sempre in hold off, con rosate davvero strette, poi da tabella ho dato 3.2 MIL UP e quindi 5 MIL UP sempre in hold off per i 200 metri... molto soddisfatto del risultato, considerando che l'ottica non ha correzzione di parallasse.

*

Alessandro.

• Hero Member
  • 1605
CZ 452 Varmint
« Risposta #26 il: Novembre 20, 2010, 08:17:30 am »
Come accennavo ieri, sto approntando una 22 Lr specifica per il TLD. Ho ripiegato su una cz 452 varmint per la maggiore possibilità di trovare calci aftermarket ed accessori costringendo così la mia fida Anschutz 1417 g ad un forzato prepensionamento.

La parte fondamentale sarà ovviamente il calcio che riprenderà l'impostazione di tiro delle mie armi.

Calcio boyds stock in legno multistrato con una particolare finitura e colore tan

Slitta inclinata 25 moa DIP

Pillars DIP

Cheek rest in kidex

Ottica Falcon 4-14x44, reticolo su FFP, 1 click= 1cm
Pomello otturatore Badger

*

Bot

• Jr. Member
  • **
  • 350
Re:CZ 452 Varmint - Tactical
« Risposta #27 il: Dicembre 02, 2010, 11:03:20 pm »
Rinnovo i miei complimenti per l'ottimo allestimento dell'arma

*

Alessandro.

• Hero Member
  • 1605
Re:CZ 452 Varmint - Tactical
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2010, 12:05:32 am »
Grazie, la componentistica tranne il calcio che tarderà oltre un mese, mi arriverà la prossima settimana.

*

thecleric

• Newbie
  • *
  • 12
Re:CZ GAC a 200 m
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2010, 02:22:37 pm »
cosa vuol dire hold off?
thecleric