Vorrei cominciare a fare TLD dinamico.

• 3 Risposte
  • 1059 Visite

*

338LapuaMagnum

• Jr. Member
  • **
  • 720
  • Roma
Vorrei cominciare a fare TLD dinamico.
« il: Ottobre 19, 2010, 03:54:15 pm »
Un saluto a tutti da 338LapuaMagnum.
Come da oggetto, mi piacerebbe cimentarmi nel tiro a lunga distanza dinamico, quale ad esempio potrebbe essere la prossima edizione della Precision Valley.
Premetto che, come diversi di voi già sanno conoscendomi personalmente, vengo da anni sia da competizioni italiane a 300 metri che da altre nazionali/internazionali di tiro dinamico, sia rifle che arma corta. Ciò a significare che, per ciò che riguarda set up/manutenzione/regolazione di carabine, ottiche, attacchi, ricariche tipo bench rest e quant'altro possa servire per un tiro tendente ad ottenere una costante precisione sotto il 1/2 MOA da 100 a 300 metri, so di cosa stiamo parlando. Lo stesso dicasi per la capacità di spostarsi e/o compiere particolari tecniche di tiro con armi pronte al fuoco in completa sicurezza ed in tempi brevissimi.
Ciò che invece disconosco è cosa mi dovrebbe servire per affrontare al meglio delle manifestazioni di tiro come appunto la Precision Valley.  Tralasciando per il momento il sistema d'arma nel suo insieme, da quanto ho letto nei meandri di questo forum che ho spulciato in questi giorni, ho visto che hanno comunque la loro importanza componenti come buffetterie, strumentazioni extra (anemometro, telemetro, ecc..), vestiario vario e così via.
Pertanto, sfruttando le ampie conoscenze specifiche di altri frequentatori di questo forum, vorrei dei consigli precisi su cosa comprare e ancor più dove comprare, magari al miglior prezzo. Ciò al fine di evitare di spendere denaro su cose non ottimali se non addirittura inutili. Rimettendo la parola (o la tastiera) a chi ne sa di più di me, colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum. 338LM

*

Davide P

• Hero Member
  • 3672
  • NRA IT member 73
Re:Vorrei cominciare a fare TLD dinamico.
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2010, 04:17:24 pm »
con il senno di poi......  per la precision valley sarebbe servito molto meno di quello che mi sono portato dietro, diciamo che ne ho approfittato per alcune prove, comunque se la prossima sarà organizzata come la prima questo sarà il mio set up:

abbigliamento giacca, pantaloni e cappello SOD, per via delle ginocchiere e gomitiere incorporate e per l'elevata affidabilità.
scarponcini Merrel
protezioni per pioggia

camel back o borracce, valutando il clima, piccoli snack

tabella balistica cartacea

fucile/munizioni
kestrel 4500........per valutare vento e condizini meteo
se poi si dovesse fare altro un vest tipo lo sniper hydratation della SO TECH o il Kifaru tailgunner.......dove ci metto tutto il resto telemetro, spotting scope, palmare ecc ecc

*

Marco Alberini

• Administrator
  • Hero Member
  • 7194
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2010, 06:23:55 pm »
Il mantenersi leggeri resta fondamentale anche se arriveremo a suddividere il TLD dinamico in due: uno che spazia in tutta la tecnica di tiro ma che resta meno impegnativo fisicamente come abbiamo fatta nella prima versione e l'altro molto più impegnativo, sia tecnicamente che fisicamente...

*

Giuseppe Marino

• Hero Member
  • 4665
  • La Spezia NRA IT member 3
    • www.nrai.it
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2010, 11:26:14 pm »
le potenzialità evolutive di questa nuova disciplina sono enormi ....  8)