Marlin

• 332 Risposte
  • 67648 Visite

*

arvalest75

• Jr. Member
  • **
  • 165
Re:Marlin
« Risposta #210 il: Febbraio 07, 2014, 09:01:36 pm »
Finalmente è arrivato e anche tu sei entrato a far parte del club!  ;D Vedrai che ti divertirai  ;)

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 481
  • Peregrine Handmade Gunstocks:" Arte, Meccanca e...
    • Peregrine Handmade Gunstocks
« Risposta #211 il: Febbraio 07, 2014, 09:23:10 pm »
ecco il mio main

;D :D ;D  ottima scelta, il club sta aumentando, mi fa solo che piacere!!! bene bene, chissà se non vedremo dei veri e propri risultati di tutto rispetto in qualche garetta ;)

*

arvalest75

• Jr. Member
  • **
  • 165
« Risposta #212 il: Febbraio 07, 2014, 09:28:15 pm »
Quest'anno io ci provo. L'unica sfiga è che si finisce in gara contro i custom  :-\

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 481
« Risposta #213 il: Febbraio 07, 2014, 09:59:01 pm »
Quest'anno io ci provo. L'unica sfiga è che si finisce in gara contro i custom  :-\
quale è la sfiga?? :) anzi, sii fiero dei risultati che otterrai, saranno prove per tutti e tu stai aprendoci la strada! ricorda, se sai come spara un il TUO manico di scopa, farai sempre centro, tanti si basano sui custom ma in realtà chi fa i risultati sono coloro che conoscono la loro arma colpo su colpo, dove essi vanno con la canna sporca o calda, allora aggiustano il tiro a seconda di come la nostra bella si comporta e si trasforma colpo su colpo, logico che i custom hanno una marcia in più, ma spesso essa non viene sfruttata, l'errore fondamentale, a mio avviso, è quello che ognuno spara diritto davanti a se... Il dare la colpa all' arma è sempre un "must" il dare colpa a se stessi è umiltà ma essa non deve essere ricercata solo nella tecnica, la colpa è nella mancanza di saggezza e conoscenza di ciò che si sta usando, la colpa è il trattare l'oggetto come tale e non come il nostro prolungamento, non vi è differenza tra arma ed arma, spada od arco o lancia, essa è noi..e noi siamo veicolati tramite essa sul bersaglio...un errore grande, se vogliamo, sempre a mio avviso, è non dare un nome alla nostra arma. Questo è un concetto da guerrieri certo, pochi lo appoggeranno, ma è così, fintanto che l'arma rimane un oggetto, un risultato, non sarà mai tuo ed essa non darà mai se stessa...
"nel vuoto, vi è il contatto col bersaglio" ;)
Om Namah Shivaya

*

arvalest75

• Jr. Member
  • **
  • 165
« Risposta #214 il: Febbraio 07, 2014, 10:18:30 pm »
Le gare le farò per divertimento indipendentemente dal risultato e quindi non ci sono problemi. Ovviamente mi impegnerò al massimo ;)
Sul fatto poi che non basta l'arma sono d'accordo perché ne ho avuto esperienza diretta in poligono dove a 100mt gente con custom XYZ da 4/5000 euro faceva rosate da 5/6 cm e io col Marlino restavo costante sotto il mezzo MOA. Il fatto è che quando fai le gare c'è anche gente che i custom li sa usare molto bene! Avrei preferito che fosse ammesso nella cat. sniper moderno per potersela giocare meglio. Comunque vada come vada ci proviamo. Se qualcuno fa lo stesso poi magari ci sentiamo per commentare i risultati!  :) :) :)

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 481
« Risposta #215 il: Febbraio 07, 2014, 10:39:50 pm »
Siao tutti con te!!   8) 8) 8)
"Facce sognà!!!" hahahahaha

*

devil27

• Newbie
  • *
  • 29
« Risposta #216 il: Febbraio 08, 2014, 08:13:10 pm »
evvai viva i marlin  ;D

*

devil27

• Newbie
  • *
  • 29
« Risposta #217 il: Febbraio 08, 2014, 08:19:13 pm »
si lo ritirato lunedi, quando lho visto di persona sono rimasto innammorato a prima vista ,devo ancora provarlo ....spero presto...

*

arvalest75

• Jr. Member
  • **
  • 165
« Risposta #218 il: Febbraio 11, 2014, 10:09:13 pm »
Ciao Devil. Hai provato il Marlino? Scusa ma mi sono perso. Alla fine l'hai preso in 223 o in 308?

*

TepoGlock

• Newbie
  • *
  • 26
« Risposta #219 il: Febbraio 14, 2014, 11:42:06 am »
Le gare le farò per divertimento indipendentemente dal risultato e quindi non ci sono problemi. Ovviamente mi impegnerò al massimo ;)
Sul fatto poi che non basta l'arma sono d'accordo perché ne ho avuto esperienza diretta in poligono dove a 100mt gente con custom XYZ da 4/5000 euro faceva rosate da 5/6 cm e io col Marlino restavo costante sotto il mezzo MOA. Il fatto è che quando fai le gare c'è anche gente che i custom li sa usare molto bene! Avrei preferito che fosse ammesso nella cat. sniper moderno per potersela giocare meglio. Comunque vada come vada ci proviamo. Se qualcuno fa lo stesso poi magari ci sentiamo per commentare i risultati!  :) :) :)
:o Mingxia! 5/6cm a 100mt, facevo di meglio con l'SL8!! Siano cmq. benedetti gli elargitori di usati garantiti!!
Annuncio il prossimo arrivo di un Marlino in .223 anche nella mia "Bat-Caverna"...

*

bennymarc

• Newbie
  • *
  • 60
« Risposta #220 il: Febbraio 14, 2014, 06:13:16 pm »
Ottimo conosco dei tiratori del mio poligono che stanno acquistando il 223 Marlin solo che x adesso sono ad aspettare che arrivino in Italia , paganini perla addirittura a maggio.
Saluti Marc

*

arvalest75

• Jr. Member
  • **
  • 165
« Risposta #221 il: Febbraio 14, 2014, 06:41:33 pm »
Proprio sabato un signore che viene al poligono mi diceva che voleva prenderne uno ma già a dicembre gli hanno proprio parlato di consegne a maggio e alla fine ha optato per una CZ. L'armeria dove va di solito gli ha detto che ci sono problemi con le consegne perché in USA ha fatto molto successo e il 95% della produzione del 223 è per il mercato interno. Non so se è vero ma spero che i grandi numeri non penalizzino la qualità!
Per Tepoglock: Eh ben sotto i 5cm ci stavo anch'io con l'SL8..... Mannaggia a me e quando ho deciso di venderlo  :'( :'( :'( :'( :'(

*

maxgia

• Jr. Member
  • **
  • 324
« Risposta #222 il: Febbraio 15, 2014, 08:19:58 pm »
Ciao Janardàn! Come sei messo con i calci?

*

devil27

• Newbie
  • *
  • 29
« Risposta #223 il: Febbraio 16, 2014, 01:20:42 am »
Ciao Devil. Hai provato il Marlino? Scusa ma mi sono perso. Alla fine l'hai preso in 223 o in 308?
ciao arvalest non ancora,ho preso il 308.

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 481
« Risposta #224 il: Febbraio 16, 2014, 10:09:39 pm »
 Ciao scusate l'assenza, Maxgia, per risponderti: sto in mano a Cristo  :-\ nel senso che sto facendo un trasloco, la mia ragazza è venuta a stare con me ed è una rivoluzione e non mi ci sono potuto mettere per ora. Scusate l' O.T.
Tornando alla risposta, il legno che userò sarà Abete microlamellare strutturale (quello usato in edilizia)  8) mi sono messo in contatto col fornitore a Bolzano e mi farò spedire alcuni pezzi da lavorare e documenterò il lavoro svolto. Il calcio avrà rinforzi sia sull'impugnatura che sull' astina.
Perdonatemi la lentezza ma non posso fare più velocemente.

*

maxgia

• Jr. Member
  • **
  • 324
« Risposta #225 il: Febbraio 17, 2014, 08:54:55 am »
Non era mia intenzione metterti fretta :D, anche perchè io non ne ho! Comunque quando sai/hai fatto qualcosa non esitare a contattarmi ;). Buon lavoro

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 481
« Risposta #226 il: Marzo 10, 2014, 10:27:33 am »
Ciao a tutti!!
Sono quasi pronto, il tavolo è pronto, il pantografo completo all' 80%, ho copiato il progetto di uno professionale e la precisione è "in bolla" ;) , sono piuttosto orgoglioso  8) . Dal 17 comincerò a produrre i calci (sia nel mod. A3 che A5).
Ho già in coda un paio di acquirenti per gli incassi dei Marlin, posterò i progressi giorno dopo giorno ed i prodotti finiti.
Dopo queste prime prove di produzione vi farò sapere, (magari con le testimonianze degli acquirenti  ::) ;D ) anche per testarle sulle linee di tiro.
Sono a disposizione per qualsiasi domanda.
Ciao a tutti!

per info
g.crescio@gmail.com

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 481
« Risposta #227 il: Marzo 10, 2014, 02:31:58 pm »
Ciao a tutti!!
Sono quasi pronto, il tavolo è pronto, il pantografo completo all' 80%, ho copiato il progetto di uno professionale e la precisione è "in bolla" ;) , sono piuttosto orgoglioso  8) . Dal 17 comincerò a produrre i calci (sia nel mod. A3 che A5).
Ho già in coda un paio di acquirenti per gli incassi dei Marlin, posterò i progressi giorno dopo giorno ed i prodotti finiti.
Dopo queste prime prove di produzione vi farò sapere, (magari con le testimonianze degli acquirenti  ::) ;D ) anche per testarle sulle linee di tiro.
Sono a disposizione per qualsiasi domanda.
Ciao a tutti!

per info
g.crescio@gmail.com

Ciao a tutti di nuovo,
volevo ringraziare apertamente gli amici qui nel forum che mi hanno informato su un possibile illecito da parte mia nella realizzazione di suddette opere su legno. Volevo informare tutti che non sono di certo un'esperto del settore (leggasi armiere od armaiuolo) e che, anzi, sono solo un artigiano che vuole occupare, senza troppe pretese, un buco nel settore calciature in lamellare, qui nella nostra italica terra, soprattutto partendo dalla nostra carabina Marlin. Il lavoro svolto è volto al semplice divertimento hobbistico, di professione faccio il terapista olistico, massaggiatore e istruttore di meditazione e "nun c' azzecco nulla" col settore "costruzione e customizzazione armi".
Un abbraccio a tutti ed ancora grazie.

*

carlo7319

• Newbie
  • *
  • 51
« Risposta #228 il: Marzo 11, 2014, 07:54:35 pm »
perche chi dovrebbe proibire di farsi un calcio da solo, o farlo ad un 'amico?

*

bennymarc

• Newbie
  • *
  • 60
« Risposta #229 il: Marzo 12, 2014, 12:40:21 am »
E  poi potrebbe essere simile ma non uguale a quelli prodotti da altre ditte , sia x i materiali sia per la forma .

*

Marksman

• CdA AITLD
  • Hero Member
  • *
  • 1719
  • NRA IT Member 741 (Amleto Gabellone)
« Risposta #230 il: Marzo 12, 2014, 05:30:10 am »
E  poi potrebbe essere simile ma non uguale a quelli prodotti da altre ditte , sia x i materiali sia per la forma .
?????????? ???

*

Skilu85

• Newbie
  • *
  • 7
« Risposta #231 il: Marzo 12, 2014, 09:17:09 am »
ciao a tutti.. mi unisco a voi possessori di marlin xs7 varmint
questo è il mio

l'ho acquistato usato a gennaio, l'ho provato un paio di volte con munizioni commerciali di bassa qualità e nonostante tutto se la cava bene devo dire. a breve passerò alla ricarica  ;D

Ieri sera ho acquistato un sightron SIII 10-50x60 reticolo crosshair e devo procedere all'installazione. Vorrei chiedere un consiglio su che abbinamento basi/anelli acquistare. Mi sono stati consigliati i TPS, slitta 20 Moa del Winchester 70 SA e anelli.. quali?? giusto per andare a colpo sicuro, che profilo devo prendere?? bassi, medi o alti??

se qualcuno vorrà consigliarmi lo ringrazio da subito!

*

Janàrdhan

• Jr. Member
  • **
  • 481
« Risposta #232 il: Marzo 12, 2014, 02:50:32 pm »
Ciao a tutti, ultime info in risposta a tutti,mi sono informato sia alla questura (sez. armi) che al comune (per l'artigianato) e sono nella legalità più limpida poichè sono un' hobbista (Art.8 ter. LR 6-2000 e LR 10-2013) con tesserino rilasciatomi dal comune.
 Un abbraccio a tutti.
Namastè!

Per Skilu, bel pezzo ;)

*

Skilu85

• Newbie
  • *
  • 7
« Risposta #233 il: Marzo 12, 2014, 03:26:49 pm »
Grazie ;)

interessante la preparazione delle calciature! bravo. curioso di vedere il risultato ;D

*

carlo7319

• Newbie
  • *
  • 51
« Risposta #234 il: Marzo 12, 2014, 03:42:42 pm »
ciao skilu posso dirti che anchio essendo possessore del marlin xs7 vh hb  come il tuo ed informandomi con diversi armaioli,la slitta della winchester 70 mi hanno detto che non e' compatibile, (armeria rossetti) ma puoi ovviare al problema tu stesso rialzandola posteriormente con della resina epossidica o acciacio liquido di 2 mm , io l ho fatto ed ho recuperato i 20 moa

*

Skilu85

• Newbie
  • *
  • 7
« Risposta #235 il: Marzo 12, 2014, 05:30:23 pm »
eh.. avevo letto che avevi risolto con la resina.
però andavo tranquillo pure sulla slitta; avevo letto sempre sul forum che più di qualcuno ha optato per il modello del Win 70 SA essendo compatibile.
a questo punto mi domando se qualcuno ha effettivamente installato questa slitta! mi piacerebbe procedere personalmente all'acquisto del necessario e poi far montare tutto all'armiere..

*

carlo7319

• Newbie
  • *
  • 51
« Risposta #236 il: Marzo 12, 2014, 06:11:14 pm »
io l ho cercata ma non l ho trovata prova a fare qualche telefonata a qualche armeria personalmente ho telefonato all'armeria rossetti che l'aveva, lui stesso (il propietario)  mi ha detto che non e' compatibile, se no me l'avrebbe venduta e' stato onesto

*

woob

• Newbie
  • *
  • 44
  • la spezia
« Risposta #237 il: Marzo 12, 2014, 07:25:54 pm »
 se non hai fretta e aspetti la spedizione dagli states
questo ha parecchia roba per le marlin.
http://kinneysshootingsupply.com/?osCsid=e14928fee924fe8956da163c6d131305

*

Skilu85

• Newbie
  • *
  • 7
« Risposta #238 il: Marzo 13, 2014, 08:56:02 am »
Fretta.. sai com'è, hai un ottica nuova nell'armadio, mi piacerebbe pure provarla :o
Scherzi a parte, se il problema è solo questo posso comunque montare l'ottica e in un secondo momento cambiare la slitta. anche perchè finchè non realizzano le linee lunghe della slitta inclinata non me ne faccio nulla, a meno di non aver occasione di cambiare poligono. Era per fare il lavoro una sola volta.

il dubbio resta su che altezza scegliere per gli anelli! nessuno che monta quest'ottica sul Marlin?? :-\

*

woob

• Newbie
  • *
  • 44
  • la spezia
« Risposta #239 il: Marzo 15, 2014, 12:27:47 pm »
io ho la marlin xt in cal.22 e ho un'ottica 10-40x60 e sulla slitta weawer + 20 moa ho messo
due anelli leapers utg misura medium (30mm) e l'ottica mi stà a circa 3-4 mm sopra la canna
tanto che non mi ci stà il parasole.